Centro Residenziale per Persone con Disabilità

Il Centro residenziale per persone con disabilità ha sede presso la struttura di Via Silva Domini n. 37 a Levico Terme, di proprietà della Provincia Autonoma di Trento, e dispone attualmente di 78 posti letto convenzionati.

Il Centro residenziale per persone con disabilità è strutturato in n. 14 convivenze, denominate ‘gruppi famiglia’, in ognuna delle quali possono essere accolte, in questo momento, al massimo n. 6 persone con un insieme di bisogni di tipo assistenziale, educativo e riabilitativo diversi. Ogni convivenza dispone di una zona soggiorno con annesso cucinino, una zona notte comunitaria, dei bagni attrezzati ed adeguati ai bisogni delle persone accolte.

Il concetto di “gruppo famiglia” deve essere inteso come luogo di vita, lo spazio che mette in relazione le cose e le persone, che alimenta il pensiero, l’attesa, il ricordo. Vuole essere un luogo pensato perché in esso si possano esprimere emozioni, affetti e pensieri in modo tale che la persona possa costruirsi il suo sentirsi a casa.