Centro polifunzionale
Il Centro Polifunzionale di Servizi per Anziani è situato nella struttura di proprietà in via Casotte n. 2, dove trovano spazio i servizi di Centro Diurno e Abitare accompagnato (ex Casa di Soggiorno).
Il Centro Diurno è una struttura semiresidenziale a carattere diurno in cui sono erogati servizi socio-assistenziali a favore di persone anziane parzialmente autosufficienti e a quelli non autosufficienti (non allettati). L’obiettivo del Centro è quello di favorire il più possibile la permanenza di tali persone nel proprio ambiente di vita e sostenere nel contempo le famiglie di appartenenza.
Il Centro Diurno dispone di 14 posti convenzionati con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e di 2 posti gestiti direttamente dall’APSP Levico Curae.
Abitare Accompagnato, posto al secondo piano del centro polifunzionale, è una struttura residenziale volta ad assicurare condizioni abitative in un contesto protetto e comunitario, con la finalità di promuovere le autonomie presenti dell’anziano, favorire la socializzazione e la vita di relazione sia all’interno che all’esterno, coinvolgendo i familiari ed il volontariato. È rivolto a persone anziane autosufficienti e comunque in grado di svolgere le normali attività della vita quotidiana e di gestire in maniera autonoma eventuali farmaci in uso. L’ingresso viene disposto dall’APSP Levico CURAE dietro presentazione di apposita domanda. Lo stato di non autosufficienza, anche momentaneo, preclude la permanenza presso il servizio.